mercoledì 15 maggio 2013

Filmbuster(d)s - Stagione 2 - Episodio 2

Puntata bella ricca in occasione della Festa del Cinema. Parliamo delle critiche spietate a Le Streghe di Salem, diciamo qualcosina sui film della settimana scorsa (Il Cecchino e Effetti Collaterali) e poi ci buttiamo sui film in sala in questi giorni.

[00:01:14]News
[00:06:50]I postumi di Le Streghe di Salem
[00:19:00]La mastectomia di Angelina Jolie
[00:22:50]Il Cecchino e Effetti Collaterali
[00:26:40]L'uomo con i pugni di ferro
[00:44:10]No - I giorni dell'arcobaleno
[01:02:40]Confessions
[01:17:35]La Casa






 Potete ascoltare l'episodio al link diretto al file MP3 (per scaricarlo basta cliccare col destro e poi "Salva link con nome"): Clicca qui

Abbonatevi su iTunes: Clicca qui

Oppure ascoltate il podcast mediante il player Podtrac:

9 commenti:

  1. Risolti i problemi della prima puntata eh!? :). Ora c'è solo da andare avanti così!!!

    Che dire. Di effetti collaterali ne ho parlato nella recensione apposita. Il cecchino di Michele Placido l'ho evitato come la peste (e a quanto pare ho fatto la scelta giusta), per l'uomo con i pugni di ferro penso che gli darò un'occhiatina appena riesco. No, i giorni dell'arcobaleno è già nella mia playlist di film da vedere prossimamente (non al cinema purtroppo, per i motivi che avete già ampiamento spiegato anche voi). Confessions mi è piaciuto tanto, nonostante i mille ralenty, soprattutto perchè racconta una storia cruda e violenta senza la minima introduzione di perbenismo o cose buone da inserire per forza, e questo significa già farsi riconoscere dalla massa. Per "La Casa" penso che lo vedrò ma non al cinema, ma a quanto pare devo prepararmi al peggio! :)

    Mi unisco al cordoglio per la perdita delle gemelle di Angelina Jolie (Brad Pitt è passato dallo stare con una delle donne più belle al mondo, a stare praticamente con un trans passato da Casablanca, scherzo infame del destino che ora rende Brad invidioso di tutti noi!) :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo "No - i giorni dell'arcobaleno". Son riuscito a vederlo in sala.
    Comunque imdb mi dice che è in 4:3, anche perché 3:4 sarebbe più alto che lungo.

    RispondiElimina
  3. Allora IMDb si contraddice. Cito "Shot in the video support U-matic 3:4, which was used at the end of the 1980s, to give more realism."

    RispondiElimina
  4. non me ne intendo di formati. Di sicuro il film non era più alto che lungo. Poi io leggo "Aspect Ratio: 1.33 : 1 " che dovrebbe essere 4:3.
    Mistero.

    RispondiElimina
  5. Scusate colpa mia. Quando ho sentito 3:4 ho dato per scontato che si parlasse di aspect ratio. Invece quello che dici tu è, come mi dice wikipedia, la larghezza del nastro nelle cassette U-matic, cioè 3/4 di pollice. Scusate di nuovo.

    RispondiElimina
  6. Non trovo la recensione di "Le streghe di Salem" di Intrinseco, o mi sto confondendo e non l'ha mai scritta, quindi scrivo qui.

    L'ho visto ieri sera. Devo dire che l'inizio del film e la storia anche se un pò semplici, andavano via bene. Poi ho trovato la seconda parte del film un pò confusa. Il plot di fondo (quello del libro per intenderci) mi è sembrato a lunghi tratti un pò inutile visto che si capiva molto bene cosa in realtà stesse succedendo. Ben più intrigante la visione onirica di Rob Zombie. Metaforicamente parlando ha espresso tutto ciò che egli vede aldilà della realtà che ci viene mostrata ogni giorno. Coraggioso, decisamente, soprattutto nelle scene finali. Splendida la scena in cui viene portata nella stanza numero 5 (non posso spoilerare e mi sto mangiando le mani! :D). Per chi cerca il classico horror splatter consiglio di virare su "La casa", perchè qui di sangue non ce n'è molto.
    Insomma un film che mi ha diviso. La trama di fondo poteva essere approfondita o comunque più utile nel guidare lo spettatore verso quello che stava succedendo, se ci fosse stato anche questo credo che mi sarebbe piaciuto senza remore. Così restando, non è male, ma neanche indimenticabile. L'aspetto al prossimo film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia recensione la trovi qui: http://filmbusterds.blogspot.it/2012/11/the-lords-of-salem-di-rob-zombie.html

      Elimina
  7. Risposte
    1. Subway, è una catena di fastfood americana dove vendono panini enormi, i famosi "one foot long". Il bello è che puoi scegliere cosa metterci dentro come in una gelateria.

      Elimina