giovedì 22 agosto 2013

Filmbuster(d)s - Stagione 2 - Episodio 7

Ve lo avevamo promesso ed eccoci qua, puntatona sul 66° Festival del Film di Locarno: parliamo di tutti i film e i cortometraggi in concorso (e non) che siamo riusciti a vedere. Poi si passa alle novità in sala in questi giorni: Monster University e L'Evocazione.
Buon ascolto!

[00:00:25] Chiacchiericcio vario
[00:03:00] News
[00:13:15] Locarno
I film in sala:
[01:42:00] Monster University
[01:49:30] L'Evocazione - The Conjuring







Potete ascoltare l'episodio al link diretto al file MP3 (per scaricarlo basta cliccare col destro e poi "Salva link con nome"): Clicca qui!


Abbonatevi su iTunes: Clicca qui!

Oppure ascoltate il podcast mediante il player Podtrac:

10 commenti:

  1. Che puntatona!

    Trovare Hélène Cattet è Bruno Forzani con torrent è impossibile. La curiosità su Amer è tanta e ancora di più quella sull'ultimo film.

    A proposito, Intr, Frusciante dice che un film horror riuscito è un film che non vuoi vedere più. E niente, la tua affermazione che desideri vederlo e allo stesso tempo no, mi ha fatto venire in mentre Fruscia...

    Ho poi visto L'evocazione, e concordo fino al midollo. Wan bravo bravo, ma se non gli passano sceneggiature valide, hai voglia a ricordartelo. Il film mette anche paura in particolari momenti; per il resto, però, è la fiera dello strillo nell'orecchio. Verso la fine diventa proprio comico. La soluzione del caso avviene per il più scontato dei cliché... E, insomma, è un film di cassetta, come dite, ma girato meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Amer è poco conosciuto e di conseguenza è difficile trovarlo con certi sistemi. Però dopo Locarno ho notato che molti lo hanno recuperato, quindi qualche sistema dev'esserci. Poi faccio una ricerca e ti faccio sapere.

      Verissima la frase di Frusciante, purtroppo è una cosa che mi capita rarissimamente, anzi, praticamente mai. Un altro punto a favore di L'Etrange couleur.

      Elimina
    2. Ho cercato Amer e si trova molto facilmente (se serve contattami in privato). O ti riferisci all'ultimo film ? No perché per quello è troppo presto.

      Elimina
  2. Intr, se mi dài il link per Amer, verrò a ciucciare il tuo ditone destro (o quello sinitro, se preferisci).

    Io non riesco a torvarlo, e ho fatto ricerche su ricerche mewttendo ogni sorta di chiave. Boh, forse sono incapace (anche se sono riuscito a trovare certe cose rarissime)... Mah, sono perplesso.


    PS
    Ovviamente intendo dire Amer coi sottotitoli in ita. Perché se intendi quello in lingua originale, lo trovo facilmente pure io XD

    RispondiElimina
  3. EDIT
    Forse ho risolto, per Amer.

    In ogni caso, mandami il link. Vedo che le cose che ho messo a scaricare hanno comunque dei problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io intendevo in lingua originale, basta cercare Amer e tu sai cosa (preferisco evitare di mettere link qui sul blog, se proprio serve, sentiamoci altrove).
      Comunque va bene qualsiasi cosa riesci a trovare, è un film praticamente muto, c'è solo una battuta verso la fine del film.

      Elimina
  4. Eh si Amer in originale no...con quelle 2 linee di dialogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi 'azzo lo sapeva che ci sono tre battute in croce?

      Comunque, l'ho visto. Ci sono delle cose che non mi tornano (per esempio, perché diavolo continua ad affacciarsi al balcone), ma il film è comprensibile (a meno che non sei un deficiente). Si basa su un'idea banalissima, ma è così originale che basta ciò a farmelo piacere.

      Elimina
  5. Lullz, proprio ora ho capito perché si affaccia al balcone...

    ATTENZIONE SPOILER


    Ha lasciato la borza nel taxi, perché 'sta donna è proprio borderline. L'ha lasciata per far ritornare il tassista... Ecco perché si affaccia sul balcone.
    C'è da capire solo se l'ha fatto con intenzione o inconsciamente...

    Notaio, conferma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo bene i dettagli, ma considerando il personaggio e quello che le succede dopo direi che lo fa inconsciamente.

      Elimina