lunedì 19 maggio 2014

Filmbuster(d)s - Stagione 2 - Episodio 19

Si, siamo tornati, e con una puntatazza di due ore carica di rabbia e frustrazione:
-Tante news ma nessuna posta del cuore, perché siete delle persone spregevoli
-Cannes: com'è andato fino ad oggi ? Quali film tenere d'occhio ?
-Film rimasti indietro: un veloce riassunto di cosa è passato in sala durante la festa del cinema.
-The Sacrament: Ti West sarà uscito indenne dal suo horror in POV ?
-Godzilla di Gareth Edwards: una delusione di proporzioni gozzilliane.

Buon ascolto!

[00:00:45] L'angolo del tripudio
[00:18:58] Cannes 
[00:39:40] Film rimasti indietro 
[00:50:00] The Sacrament
[01:12:00] Tutto su Godzilla


Potete ascoltare l'episodio al link diretto al file MP3 (per scaricarlo basta cliccare col destro e poi "Salva link con nome"): Clicca qui!

Potete abbonarvi su iTunes: Clicca qui!

Oppure potete ascoltare il podcast con Podtrac player:

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Un piccolo errata corrige: anche nel Godzilla originale Gojira era un mostro preistorico, che, come dice il paleontologo in una bellissima frase, è sopravvissuto al battesimo del fuoco supremo della Bomba uscendone più forte (il potere delle radiazioni). In pratica gli americani hanno risvegliato un Dio. L'origine 'varano mutato' me lo ricordo solo nell'orrendo film di Emmerich. Poi certo, la deresponsabilizzazione nel nuovo c'è sicuramente. :asd:

    Comunque io non sono così critico, il film mi ha intrattenuto bene nonostante gli scontri tra mostri non siano tantissimi. E comunque i mostri di per sé ci sono, i disastri ci sono, l'adrenalina arriva, boh, sarà che l'ho visto dopo una settimana e sapevo più o meno cosa aspettarmi ma non l'ho trovato così timido nel mostrare. Cioè mille volte meglio questo piuttosto che il mostrare eccessivamente di Emmerich senza creare nulla intorno. E poi certe scene sono veramente splendide nella messa in scena. Cioè l'utilizzo del punto di vista umano nel mostrare i mostri mi è parso funzionare molto bene, riesce a darne un senso di enormità che raramente ho visto al cinema.
    Poi vabbè, sulla sceneggiatura imbecille siamo abbastanza d'accordo tutti credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello, un nuovo commentatore e un ascoltatore partecipe. Ben vengano le segnalazioni e altre opinioni, soprattutto se contrarie o diverse.
      Non rispondo nel merito perché ho già detto la mia, diciamo che in questo caso è questione di stare o no al gioco, io non ci sono riuscito.

      Elimina