giovedì 9 aprile 2015

A ridaje coi remake, adesso anche National Lampoon's Vacation e Rocky Horror Picture Show


Dunque cerchiamo di fare un rapido riepilogo così che anche a quelli che vivono sotto un sasso possano rimanere stupiti. Attualmente Hollywood (termine generico per definire le super produzioni americane) sta macinando idee su idee, aprendo una tomba dietro l'altra. Questo il programma per i prossimi anni:

Per quanto riguarda la TV
  • Twin Peaks 3 forse 2016, adesso con la rinuncia di Lynch è tutto in hold
  • X Files, 8 nuovi episodi, 2016-2017
  • L'esercito delle 12 scimmie la serie, già in onda come anche Gotham e Flash, Daredevil
Questi sono quelli praticamente ufficiali, poi ci sarebbero le voci (IT, E' nata una stella, mezza filmografia di Cronenberg, etc..). Sebbene alcuni casi siano stati anche una piacevolissima sorpresa (Fargo e basta), molti progetti già usciti si sono rivelati delle porcate (Scemo e più scemo 2, Godzilla, per dirne solo un paio o famo notte). Eppure 1) continuano a farli e 2) noi (noi...voi!) continuiamo a cascarci.

Oggi vi annunciamo altri due remake in ballo, quelli di National Lampoon's Vacation e Rocky Horror Picture Show. Mi viene da piangere.

Per il nuovo Vacation (che aveva già avuto dei pessimi sequel e spin off) alla regia c'è la coppia John Francis Daley e Jonathan Goldstein, al debutto dopo aver scritto la sceneggiatura di Come ammazzare il capo e vivere felici. Protagonista sarà Ed Helms (il Phil di Una notte da Leoni...), nei panni di un cresciuto Rusty Grinswold, alle prese con una vacanza in famiglia composta da Christina Applegate e figli. Nel cast anche Leslie Mann, Chris Hemsworth e purtroppo Chevy Chase e Beverly D'Angelo, gli originali, che si sono sporcati a fare un cameo. Addirittura c'è già una data di uscita e prossima, il 31 luglio (US).

Ho visto l'originale così tante volte da consumarlo e ogni volta rido. Ci sono affezionato, era grande comicità dell'epoca d'oro americana e nessun remake potrà essere al pari, soprattutto con queste premesse.

Per Rocky Horror Picture Show le cose sono decisamente diverse. Non un vero e proprio remake ma uno special televisivo in cui verrà rifatto. Vabbè si, un remake tv live. A ordinarlo è la Fox e alla regia ci sarà Kenny Ortega (Highschool Musical, Hocus Pocus) mentre Gail Berman (Buffy the Vampire Slayer, Angel) sarà produttore esecutivo, insieme a Lou Adler, produttore dell'originale. Si potrebbe intitolare The Rocky Horror Picture Show Event.

Il casting è già iniziato, vedremo chi sarà in grado di fare un Frank N Furter al pari di Tim Curry 

1 commento: