martedì 25 giugno 2013

Filmbuster(d)s - Stagione 2 - Episodio 6


Ultima puntata prima della pausa estiva, quindi salvo occasioni speciali (leggi Festival di Locarno) ci risentiamo a settembre.
Dopo la solita carrellata di news rispondiamo alle vostre graditissime richieste e poi passiamo subito ai film in sala nelle ultime settimane: Hates, Star Trek - Into Darkness, Stoker, Man of Steel e Tulpa.
Sono due ore belle piene, fatevele bastare per tutta l'estate!

[00:00:25] Chiacchiericcio vario
[00:07:30] News
[00:13:40] Le vostre domande
I film:
[00:58:00] Hates
[01:03:40] Star Trek - Into Darkness
[01:19:20] Stoker
[01:37:40] Man of Steel
[01:48:40] Tulpa


Potete ascoltare l'episodio al link diretto al file MP3 (per scaricarlo basta cliccare col destro e poi "Salva link con nome"): Clicca qui!

Abbonatevi su iTunes: Clicca qui!

Oppure ascoltate il podcast mediante il player Podtrac:

3 commenti:

  1. Secondo me l'ossessione per i lens flare di JJ sono l'indicatore della sua incapacità e mediocrità registica. Crede che quella sia una firma decente, la caratteristica che lo esalta e lo distingue rispetto ad altri registi. E' la sua impronta autoriale. Però, se in autori di ben altra caratura si tratta di cose serie e di qualità, lui non può andare oltre l'artificio più superficiale e fastidioso. E' l'unico che è riuscito a trovare. Quando s'è accorto che nessuno lo usava in quantità industriale... ha deciso di farlo suo!

    Che merdone. E hanno dato a lui SW.

    Poi voglio dire qualcosa su Star Trek serie classica. Non infognate il vostro giudizio sull'aspetto estetico o sulle sceneggiature a volte ingenuissime. Badate alle idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto "Star Trek"... anzi, "Into darkness". Mi trovo d'accordo con Intr nel dire che è intrattenimento senza infamia e senza lode. Mi aspettavo decisamente peggio, e invece l'ho rivalutato. Questo, però, non vuol dire che tornerò a rivederlo. Preferisco perdere tempo vedendo mille volte tutte le stagioni della serie vecchia (Monco, te non capisci gnente: i vecchi ST invecchieranno pure male visivamente, ma erano scritti con cognizione e misura).

      Una cosa che mi ha fatto quasi rigettare la visione è l'altissimo tasso di azioni mirabolanti e stupidissime. E' inutile, oggi se in un film uno stronzo non fa salti di mille metri ma non si sbuccia neanche un ginocchio, il pubblico non apprezza. Le cose vanno così.

      Ah, i lens flare... Intr, non è vero che JJ l'ha fatta più grossa. Ammetto che ho visto una versione scarsissima (tarocca), ma non ho notato un'invasione di LF più grossa, anzi.

      Elimina
  2. Raghezzi, volevo dire che ho visto Stoker e mi è piaciuto un botto.

    Concordo con Monco nel dire che il film sa troppo di costruito, ma questa sensazione mi è venuta solo vedento scene fini a sé. Quella con le scarpe è ok ("racconta" qualcosa che va a sommarsi a tutto il resto per costruire la storia di 'sta ragazza), ma ce ne sono tante altre (per fortuna inezie) che avrei evitato, perché non dicono niente. Per esempio l'uovo che sfuma per diventare l'occhio della protagonista.

    RispondiElimina