In occasione dell'uscita del film del secolo, Sharknado (ne parlo sotto e spero di recensirlo a breve), proponiamo ora uno speciale sui "migliori" e più bizzarri film sugli squali mai prodotti.
Lo so cosa state pensando; adesso parlerai di Shark Night 3D o Bait o Deep Blue Sea o ancora Shark 3D finito al festival di Venezia chissà come. No, questi sono dei film troppo mainstream in confronto, questi sono stati discussi e accolti dalla critica internazionale (chi male, chi male), sono film anche abbastanza banali, con il solito squaletto e nulla più. No, in questo speciale si parlerà dei pesi massimi, dei colossi, di quei film con squali così ... diversi, da lasciare inermi davanti alla fantasia dell'essere umano.
Spielberg "inventò" il genere nel 1975 con il suo capolavoro Lo squalo ma ne lui ne nessun alto si sarebbero potuti aspettare il livello a cui siamo arrivati oggi. Ci serve una barca mooolto più grossa!
Direi di partire proprio da lui, Sharknado appena andato in onda, l'11 luglio sul canale americano SyFy
(quindi reperibile a breve sul vasto illegale mondo dell'internet). Che diavolo vuol dire Sharknado? Fino a Shark ci arriviamo tutti ma -nado? Uno squalo tornado o un tornado fatto di squali? Non siamo ridicoli su. La seconda, si si, è quella corretta. Il regista Anthony C. Ferrante e lo sceneggiatore Thunder Levin se ne sono usciti con l'idea del secolo. Dietro tutto ciò c'è l'Asylum, la casa di produzione di mockbuster capace di regalarci già capilavori come
Titanic 2, Transphormers, Zombie apocalypse.
Non credo serva aggiungere altro. Per ora vi lascio il
trailer, il link
all'intervista allo sceneggiatore, Levin (aspettando quella a Ferrante, a breve), e una foto di
Mia Farrow che guarda
Sharknado.
E non sapete il meglio, lasciate perdere il tornado fatto di squali, c'è Tara Reid!
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a vederlo e posterò la mia opinione a riguardo. Intanto fate un giro su
Twitter, la gente sta letteralmente impazzendo.